Skip to main content
On

Rinnovata l’intesa tra AIAB e QCertificazioni

AIAB e QCertificazioni hanno sottoscritto ieri il rinnovo dell’intesa che designa QCertificazioni quale unico soggetto autorizzato a certificare in esclusiva i marchi NO FOOD di AIAB fino al 2030.

L’intesa punta a promuovere la qualità dei prodotti biologici, colmare il vuoto normativo sui cosmetici biologici e offrire standard di certificazione rigorosi. In assenza di regolamentazioni ufficiali precise, AIAB ha sviluppato disciplinari che definiscono criteri per cosmetici biologici, garantiscono una filiera produttiva trasparente e supportano scelte di acquisto consapevoli.

Claudio Catoni, Business Unit Manager di QCertificazioni, ha commentato: “Per QCertificazioni, la collaborazione con AIAB rappresenta una risposta concreta alla necessità di trasparenza e garanzia espressa dai consumatori. Nell’acquisto dei prodotti cosmetici, è fondamentale fare scelte consapevoli, affidandosi a marchi che esprimono criteri e iter rigorosi di verifica e certificazione.”

Giuseppe Romano, Presidente AIAB, ha dichiarato: «Il rinnovo dell’accordo attesta il costante impegno di AIAB nel presidiare con rigore la qualità dei cosmetici biologici, in un mercato ancora privo di norme puntuali, dove proliferano claim discutibili, noi offriamo ai consumatori un riferimento garantito e certificato, fondato su standard trasparenti e verificabili. Sosteniamo le imprese che investono in filiere integralmente biologiche e promuoviamo scelte di acquisto consapevoli, solo così rafforziamo la fiducia nel settore e contribuiamo a un modello di sviluppo realmente sostenibile.»

L’iniziativa rappresenta un importante traguardo per i consumatori che cercano prodotti biologici affidabili e per le aziende impegnate in una produzione etica e trasparente.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.