Contattaci

QCertificazioni S.r.l.
Villa Parigini, loc. Basciano
53035 Monteriggioni (SI)
tel +39 0577 327234  fax +39 0577 329907

Contatti Sede Nazionale

Segreteria lettera@qcsrl.it

Relazioni esterne, Alberto Bergamaschi a.bergamaschi@qcsrl.it

Responsabile commerciale, Fabio Bianciardi f.bianciardi@qcsrl.it

Comunicazione e Marketing, Francesca Giannetti f.giannetti@qcsrl.it

Amministrazione, Sabina Rosi s.rosi@qcsrl.it

Qualità, Marco De Bianchi m.debianchi@qcsrl.it

Referenti Regionali

Regioni Toscana, Liguria e Umbria:
Anna Merciai toscana@qcsrl.it +39 0577 1792195

Regioni Lazio, Abruzzo e Molise:
Marco De Bianchi lazio@qcsrl.it +39 0577 1792193

Regioni Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Marche:
Carmelo Bonarrigo emilia_romagna@qcsrl.it +39 0577 1792191

POLITICA DELLA QUALITÀ

La Politica della Qualità è il documento che definisce gli obbiettivi generali che QC si propone di raggiungere, consolidare e migliorare nel tempo. Gli obbiettivi sono identificati e tenuti sotto controllo attraverso la verifica sistematica delle prestazioni.

Per QC, la Politica della Qualità non è una semplice enunciazione di buoni propositi, ma una parte essenziale del sistema di gestione per la qualità.

Nello svolgimento del servizio di controllo e certificazione, QC si impegna a:

  • rendere partecipe tutto il personale della Politica della Qualità, affinché questa sia compresa e sostenuta a tutti i livelli dell’organizzazione;
  • fornire un servizio puntuale, equo e imparziale, nel rispetto dei criteri previsti dalle norme e dai regolamenti di riferimento;
  • assicurare la continuità del servizio, consentendo l’ingresso nel proprio sistema di controllo e certificazione a tutti gli operatori che ne facciano richiesta, senza porre alcuna sorta di discriminazione;
  • coinvolgere, sensibilizzare e incoraggiare tutto il personale, affinché faccia le proprie osservazioni e proponga suggerimenti volti a migliorare costantemente il servizio fornito;
  • mantenere un elevato livello di competenza e professionalità di tutto il personale coinvolto nell’attività di certificazione, definendone il percorso formativo e di addestramento, e misurandone periodicamente le prestazioni e la soddisfazione;
  • monitorare la propria situazione finanziaria, sia attraverso la verifica del bilancio, sia attraverso la stesura di un budget previsionale triennale, revisionato annualmente;
  • coprire eventuali danni derivanti dal proprio operato, avendo attivato una idonea copertura assicurativa.

In base a tali impegni, gli obbiettivi che QC vuole raggiungere sono:

  • assicurare, con ragionevole certezza, che i prodotti e i sistemi di produzione certificati siano conformi alle norme di riferimento adottate dai propri clienti, siano esse pubbliche o private;
  • il continuo miglioramento della qualità del servizio erogato e del sistema di gestione per la qualità, offrendo prestazioni di elevato livello a prezzi equi;
  • conseguire la soddisfazione dei propri clienti, offrendo loro un servizio di controllo e certificazione delle produzioni conforme alle norme di riferimento e alle procedure interne; e soddisfacendo le loro esigenze esplicite ed implicite
  • rappresentare lo strumento grazie al quale le aziende controllate possano infondere fiducia nei propri clienti;
  • diventare, per il consumatore, una certezza di professionalità, affidabilità, indipendenza e imparzialità.
  • stabilire relazioni efficaci, efficienti e sostenibili con i propri fornitori, il proprio personale e le parti interessate, al fine di perseguire il successo durevole dell’organizzazione.

QCertificazioni S.r.l. a socio unico

Villa Parigini, loc. Basciano 53035 Monteriggioni (SI)
tel. +39 0577 327234 - fax +39 0577 329907 - Contattaci
P.IVA n. 01273640522
Capitale Sociale € 90.000,00 i.v.
Iscrizione Registro delle imprese di Siena n. 01273640522, REA n. 134249

 

A Bureau Veritas Group Company