Skip to main content
On

Mezzi tecnici AIAB

Mezzi Tecnici AIAB è lo standard per la certificazione dei mezzi tecnici già ammessi in agricoltura biologica (fertilizzanti, prodotti fitosanitari…).

La Certificazione BIOLOGICA

Le certificazioni Europee non possono essere applicate ai mezzi tecnici, pertanto non possono esporre il logo UE. I mezzi tecnici possono riportare solo l’indicazione “prodotto utilizzabile in agricoltura biologica nel rispetto del Reg. UE 848/2018”.
Tuttavia, la Commissione Europea ha consentito lo sviluppo di schemi di certificazione che attestano l’idoneità di un mezzo tecnico a essere utilizzato in agricoltura biologica, nel rispetto delle normative.

La Certificazione Mezzi Tecnici AIAB

AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica) ha creato una certificazione che attesta la compatibilità dei mezzi tecnici con i principi dell’agricoltura biologica.

QCertificazioni, al fine fornire un ulteriore elemento di sicurezza per i consumatori e di trasparenza per i produttori biologici, certifica i mezzi tecnici ammessi in agricoltura biologica secondo lo standard Mezzi Tecnici AIAB.

I prodotti certificati Mezzi Tecnici AIAB, oltre a rispettare la normativa vigente sui mezzi tecnici ammissibili nel bio, sono compatibili con l’ambiente e rispondono a requisiti etici, ambientali e tecnici ulteriori.

Il logo Mezzi Tecnici AIAB è riconoscibile su etichette, imballaggi, materiale tecnico divulgativo, e garantisce che le materie prime sono conformi ai principi e agli obiettivi dell’agricoltura biologica.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.