Qualità Vegana
Qualità Vegana è una certificazione che ha lo scopo di fornire ai consumatori vegani le informazioni per effettuare acquisti consapevoli.
Lo standard “Qualità Vegana”, di proprietà di Alberto Bergamaschi, certifica le produzioni di altissima qualità, differenziandole e promuovendole sul mercato.
Qualità Vegana – A chi si rivolge
“Qualità Vegana” garantisce l’assenza di sostanza di derivazione animale nei prodotti delle filiere alimentari, cosmetiche, detergenti, tessili e di packaging. La certificazione vegana può essere estesa anche ai settori Ho.Re.Ca. e garantisce che nelle preparazioni, nelle ricette, nel packaging e negli accessori per l’accoglienza non siano presenti componenti di origine animale.
Qualità Vegana – Come è strutturata
Qualita’ Vegana è impostata su 3 livelli di certificazione:
• Prodotti di Livello 1 – Senza derivati di origine animale nel prodotto nè componenti di origine animale nella confezione;
• Prodotti di Livello 2 – Come il livello 1 e in più senza l’utilizzo di mezzi tecnici di origine animale durante la produzione
agricole (es. letame, concimi a base di sangue e ossa, ecc.);
• Prodotti di Livello 3 – Come il livello 2 e in più senza l’utilizzo di mezzi tecnici o strumenti di origine animale durante la trasformazione (es. guanti di pelle, pennelli di setole, ecc.).
Qualità Vegana – Uno standard versatile
La certificazione “Qualità Vegana” è costituita da uno standard che permette d’integrare parametri e caratteristiche per coprire una vasta gamma di consumatori. Un esempio è il monitoraggio delle temperature raggiunte dal prodotto al fine di poter far fronte a consumatori crudisti.
Informazioni e preventivi
Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.