L’edizione 2025 di Cosmoprof ha segnato un traguardo davvero significativo per l’industria della bellezza, con il 5,8% di aumento della superficie espositiva ed un +4,5% di espositori rispetto allo scorso anno.
Con questi numeri Cosmoprof si è così affermato come il palcoscenico ideale per osservare e anticipare le tendenze future dell’industria cosmetica globale.
La sostenibilità si conferma sempre più un fattore determinante per l’industria cosmetica, che influenza il comportamento e le scelte dei consumatori e le strategie aziendali, sia in ottica di filiera produttiva che di prodotto finito.
Visitando gli stand i colleghi hanno infatti notato un cambiamento concreto in quanto moltissimi espositori hanno scelto di raccontare, con orgoglio, il valore dei loro prodotti Biologici certificati, vegani ed ecosostenibili.
La stessa cosa è emersa parlando con i clienti e i laboratori con cui collaboriamo, la consapevolezza da parte delle aziende sulla necessità di un approccio più etico ed ecosostenibile è effettivamente crescente.
La certificazione BIO e le soluzioni etiche ed ecosostenibili, stanno diventano gli elementi decisivi per conquistare un consumatore sempre più informato e consapevole.
Vi aspettiamo all’edizione 2026!