Skip to main content
On

JAS – Accordo di equivalenza tra UE e Giappone

Le aziende certificate da QCertificazioni possono esportare i prodotti biologici in Giappone utilizzando il logo JAS

Il 15 maggio, il Ministero giapponese dell’Agricoltura, Foreste e Pesca (MAFF) ha annunciato un importante accordo con l’Unione Europea che estende l’equivalenza biologica a prodotti di origine animale e bevande alcoliche bio ed elimina le restrizioni sull’origine delle materie prime per il Giappone.

QCertificazioni è autorizzato a certificare prodotti agricoli, prodotti zootecnici e prodotti agricoli trasformati incluso il vino nel rispetto delle regole di importazione nipponiche e di etichettatura, come si evince dalla pagina del ministero giapponese.

Le importazioni dall’UE sono possibili dal 16 maggio, mentre le esportazioni verso l’UE sono consentite dal 18 maggio, tutte le informazioni sono disponibili su questa pagina.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.