Parità di genere: premiate le best practice di QCertificazioni
Con la certificazione UNI/PdR 125:2022
QCertificazioni sceglie la certificazione ai sensi della UNI/PdR 125:2022 come metodo per valorizzare le proprie best practice in ambito parità di genere, e al contempo migliorare ulteriormente le proprie performance.
Con una percentuale di donne in azienda che sfiora il 65%, non è difficile per QCertificazioni centrare la maggior parte degli indicatori della UNI/PdR 125:2022; eppure, è chiaro a tutti che il sistema di gestione per la parità di genere è un’occasione fondamentale per diffondere ulteriormente una cultura inclusiva, e rafforzare le iniziative di work life balance e welfare.
Divenuta parte del gruppo Bureau Veritas nel 2019, QCertificazioni sperimenta oggi l’importanza dell’integrazione con le policies e le best practice di un grande gruppo, fondato sui valori della Diversity & Inclusion.
Le iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento dei collaboratori sui temi dell’empowerment femminile, del contrasto ad ogni forma di violenza, della valorizzazione della genitorialità sono solo alcune delle opportunità di crescita che QCertificazioni sperimenta.
L’impegno è coltivare con attenzione il gender balance, ampliando le opportunità di carriera per le donne anche in ruoli tecnici e manageriali.
QCertificazioni condivide il sistema di gestione per la Parità di genere con le altre Legal Entities del gruppo Bureau Veritas in Italia, beneficiando di una ricca offerta di proposte formative e di sensibilizzazione, di una cultura organizzativa improntata all’inclusione, e di un piano di azione strategica robusto e pragmatico.
Informazioni e preventivi
Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.