Webinar • La valorizzazione del prodotto agroalimentare e le certificazioni regolamentate: DOP, IGP, Biologico
Jan. 20 2021
WEBINAR GRATUITO
20 gennaio 2021 • Ore 10.55 – 12.00
Bureau Veritas Italia e Qcertificazioni propongono un webinar gratuito di aggiornamento per illustrare e condividere con tutti gli operatori del settore agroalimentare, le proprie esperienze, la loro visione e i lori servizi sull’importante tema della valorizzazione delle produzioni agrolimentari e di quei metodi di produzione innovativi e sostenibili. Con un focus importante sulla certificazione dei prodotti DOP/IGP e Biologici.
In un mercato sempre più globalizzato, in continua e rapida evoluzione, nel quale le condizioni mutano con grande dinamismo e dove il consumatore diventa sempre più attento, più informato (anche grazie alla diffusione capillare effettuata dai mass media e da Internet) e consapevole delle scelte che adotta, anche le aziende del settore agroalimentare devono essere in grado di adeguarsi prontamente alle nuove situazioni che si vengono a creare. In questo panorama, la richiesta di qualità da parte dei consumatori è sempre più insistente, e chi vuole rimanere sul mercato, non può dimenticarsene.”
Le certificazioni di prodotto secondo il regolamento CE 1151/2012 (dop/igp) e Regolamenti CE 834/07 (Certificazione biologica), permettono di dimostrare alle imprese il proprio impegno per una produzione responsabile e di qualità.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 19 gennaio 2021.
Ad iscrizione avvenuta saranno fornite le credenziali per accedere alla webinar room.
PROGRAMMA
10.55 Login dei partecipanti
11.00 Presentazione Bureau Veritas Italia
11.05 La certificazione DOP/IGP
11.25 La certificazione Biologica
11.50 Domande e risposte
12.00 Logout dei partecipanti
RELATORI
Gianni Baldini, Product Line Manager Food – Divisione Certificazione Bureau Veritas Italia
Fabio Bianciardi, Responsabile Commerciale – QCertificazioni
Informazioni e preventivi
Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.