Skip to main content
On

Corea del sud: nuova modalità di certificazione

Vogliamo informarvi che sono state introdotte importanti novità relativamente ai prodotti biologici destinati al mercato coreano che entreranno in vigore dal 1 aprile 2024.

FAC SIMILE CERTIFICATO

La principale novità riguarda le etichette dei prodotti destinati al mercato coreano, che dovranno riportare il codice assegnato dal portale TRACES. Questo codice si trova nel riquadro in alto a sinistra del certificato. Nell’esempio sopra riportato “380” è il codice dell’Italia e “000XXXX” è il progressivo assegnato da TRACES.

Ricordiamo che tutta la filiera deve essere certificata: anche il manipolatore finale dovrà avere il certificato emesso in TRACES, che dovrà essere inviato insieme alla richiesta dell’emissione del NAQS.

Per chiarimenti e informazioni la invaitiamo a contattare la collega Eva Minarini.

Informazioni e preventivi

Per qualsiasi informazione o approfondimento, ti invitiamo a scriverci o a contattarci telefonicamente al numero +39 0577 327234.