FAQ | Agricoltura Biologica

Come devo fare per vendere prodotti in USA?
  • Per i prodotti di origini animale o comunque con ingredienti di origine animale occorre chiedere il documento giustificativo complementare a QC
  • Per i prodotti vegetali sono validi i documenti di certificazione già emessi
  • Ogni vendita, sia di prodotto di origine animale che vegetale, deve essere accompagnato dal Nop Import Certificate, che verrà rilasciato da QC a seguito di esplicita richiesta da parte dell’operatore mediante la compilazione dell’apposito modulo (VISUALIZZA DOCUMENTO).
Come devo fare per vendere prodotti in Corea del Sud?

La Corea del Sud come Cile e USA ha un suo modulo specifico di certificato, Ogni vendita deve essere accompagnata dal NAQS, che verrà rilasciato da QC a seguito di esplicita richiesta da parte dell’operatore mediante la compilazione dell’apposito modulo (VISUALIZZA DOCUMENTO).

Come devo fare per vendere prodotti in Cile?

Il Cile come la Corea del Sud e USA ha un suo modulo specifico di certificato, Ogni vendita deve essere accompagnata dal CERTIFICADO DE TRANSACCIÓN PARA PRODUCTOS ORGÁNICOS IMPORTADOS, che verrà rilasciato da QC a seguito di esplicita richiesta da parte dell’operatore mediante la compilazione dell’apposito modulo (VISUALIZZA DOCUMENTO).

Come devo fare per vendere prodotti in paesi extraeuropei?

Molti paesi accettano i prodotti biologici certificati secondo il Reg. CE 834/07, verificare con il proprio cliente che la certificazione sia riconosciuta e successivamente, se richiesto, QC può emettere il CERTIFICATO DI TRANSAZIONE che verrà rilasciato a seguito di esplicita richiesta da parte dell’operatore mediante la compilazione dell’apposito modulo (VISUALIZZA DOCUMENTO).

Perchè il certificato non riporta tutti i prodotti che farò quest’anno?

Il certificato di conformità, così come previsto dal DM18321 del 09/08/2012, riporta l’elenco dei prodotti presenti nel PAPV, pertanto sarà sufficiente chiedere, tramite mail o fax, l’aggiornamento del documento.

Come posso richiedere una deroga per le sementi?

Le richieste di deroga tramite fax al CREA non sono più accettate, occorre accedere al portale SIAN (https://www.sian.it/portale-mipaaf/home.jsp) e seguire le istruzioni.

E’ possibile avere uno schema per effettuare correttamente le rotazioni colturali?

Abbiamo preparato uno schema per facilitarvi nella definizione delle rotazioni colturali.

VISUALIZZA IL DOCUMENTO

QCertificazioni S.r.l. a socio unico

Villa Parigini, loc. Basciano 53035 Monteriggioni (SI)
tel. +39 0577 327234 - fax +39 0577 329907 - Contattaci
P.IVA n. 01273640522
Capitale Sociale € 90.000,00 i.v.
Iscrizione Registro delle imprese di Siena n. 01273640522, REA n. 134249

 

A Bureau Veritas Group Company